Spedizioni gratuite per ordini superiori a 80€

thumb

La scrittura creativa

Ludattica

La linea di giochi dedicata a Maria Montessori è una rivisitazione delle sue idee, dei suoi metodi e dei suoi materiali didattici, ancora attuali per rispondere alle esigenze educative del nostro tempo.

Nomi, verbi, articoli sono solo alcuni degli ingredienti di questo gioco, progettato per imparare la grammatica in maniera divertente e originale, con tanti esercizi di scrittura creativa.

ABILITÀ: Affettività e personalità - Espressività e creatività - Memoria e attenzione - Percezione e psicomotricità.

3+

Quantità

Ludattica nasce nel cuore di Educational Srl, un’azienda italiana che da più di quarant’anni svolge attività di ricerca e formazione sulle strategie di apprendimento dei bambini.
Oggi l’azienda è una Worldwide Educational Company di riferimento, che fa del gioco il più importante motore di apprendimento.

Il gioco inteso come finalità legate all’apprendimento e al miglioramento delle capacità dell’individuo, è alla base del progetto Ludattica.
La convinzione che imparare è un gioco ha radici lontane, che nascono nel mondo dell’editoria per ragazzi. È un modo di essere che abita i nostri cuori e i nostri pensieri.

I giochi sono disegnati e progettati per comunicare con il bambino e fargli vivere un’esperienza ludica unica, sempre diversa e appagante. Al tempo stesso lo stimolano a condividere questa esperienza con gli altri. Gioca con me diventa l’invito all’altro, all’amico, al figlio, al genitore, al nonno e così via.

Il team di Ludattica si prende cura della progettazione, della scelta dei materiali e della realizzazione dei nostri prodotti. Il principio che lo ispira quotidianamente scaturisce dalla consapevolezza che i nostri prodotti hanno un ruolo fondamentale nel determinare il futuro dei nostri bambini, la loro curiosità e la loro voglia di scoperta.Il nostro prodotto è italiano. Seguiamo il progetto dall’ideazione alla fabbricazione, che si svolge nei nostri stabilimenti di Teramo, in Abruzzo, secondo specifici standard di sicurezza e qualità.