Spedizioni gratuite per ordini superiori a 80€

thumb

La fabbrica delle parole

Ludattica

Con La Fabbrica delle Parole il bambino si metterà autonomamente alla prova per raggiungere un obiettivo ben preciso, rispettando regole definite ma al contempo sarà libero di esprimere la propria personalità e le proprie capacità.

Uno dei giochi per imparare a leggere progettato da Ludattica per i bambini dai 3 anni in su con lo scopo di farli avvicinare al mondo della lettura e della scrittura in modo graduale e divertente, nuovo e stimolante.
Grazie alle lettere in corsivo e sagomate – ideate dalla stessa Maria Montessori – dai colori rosso e blu per distinguere le vocali dalle consonanti, il bambino inizierà a comporre in completa libertà le prime parole rafforzando la propria autostima, affinando le proprie capacità manuali e psico-motorie, dando libero sfogo alla sua fantasia accompagnato con gioia da mamma e papà.

All’interno della scatola si trovano tante schede illustrate che propongono al bambino le prime parole da riscrivere, guidandolo nelle attività. Le lettere sono realizzate in Italia con materiali sicuri e rispettosi dell’ambiente. La scatola a scompartimenti è un comodo raccoglitore dove riporre in ordine le letterine dopo il gioco, rispettando la naturale inclinazione del bambino all’ordine e alla bellezza dell’ambiente quotidiano che lo circonda.

3+

Quantità

Ludattica nasce nel cuore di Educational Srl, un’azienda italiana che da più di quarant’anni svolge attività di ricerca e formazione sulle strategie di apprendimento dei bambini.
Oggi l’azienda è una Worldwide Educational Company di riferimento, che fa del gioco il più importante motore di apprendimento.

Il gioco inteso come finalità legate all’apprendimento e al miglioramento delle capacità dell’individuo, è alla base del progetto Ludattica.
La convinzione che imparare è un gioco ha radici lontane, che nascono nel mondo dell’editoria per ragazzi. È un modo di essere che abita i nostri cuori e i nostri pensieri.

I giochi sono disegnati e progettati per comunicare con il bambino e fargli vivere un’esperienza ludica unica, sempre diversa e appagante. Al tempo stesso lo stimolano a condividere questa esperienza con gli altri. Gioca con me diventa l’invito all’altro, all’amico, al figlio, al genitore, al nonno e così via.

Il team di Ludattica si prende cura della progettazione, della scelta dei materiali e della realizzazione dei nostri prodotti. Il principio che lo ispira quotidianamente scaturisce dalla consapevolezza che i nostri prodotti hanno un ruolo fondamentale nel determinare il futuro dei nostri bambini, la loro curiosità e la loro voglia di scoperta.Il nostro prodotto è italiano. Seguiamo il progetto dall’ideazione alla fabbricazione, che si svolge nei nostri stabilimenti di Teramo, in Abruzzo, secondo specifici standard di sicurezza e qualità.